cultura

Edoardo Siravo e il pianista Riccardo Cambri insieme fra letteratura e musica. Sabato a Castel Viscardo

mercoledì 16 dicembre 2009
Edoardo Siravo e il pianista Riccardo Cambri insieme fra letteratura e musica. Sabato a Castel Viscardo

La programmazione culturale che l'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ha messo in piedi per allietare le prossime festività natalizie e di nuovo anno, si aprirà con un evento culturale d'eccezione. La Chiesa Parrocchiale SS. Annunziata del capoluogo comunale ospiterà, nella serata di sabato 19 dicembre alle ore 21,00 "E' Natale, fra letteratura e musica", un appuntamento che unirà l'apprezzata professionalità del pianista Riccardo Cambri alla vibrante voce del celebre attore Edoardo Siravo.

Quest'ultimo è uno dei volti più noti del teatro di prosa nazionale, reduce, fra l'altro, dagli ottimi consensi raccolti con "Il Cambusiere", pièce teatrale di Giuseppe R. Baiocco portata in scena al Teatro Mancinelli di Orvieto per la regia di Maurizio Panici; Siravo è anche interprete di serie televisive di successo, come "Vivere" e "Ho sposato un calciatore", nonché voce italiana di alcuni attori stranieri quali G. Depardieu, C. Reeve, J. Irons.

Il Maestro Cambri e Edoardo Siravo si incroceranno in un programma di musiche pianistiche di Scarlatti, Liszt, Debussy Piovani e poesie di celeberrimi autori, quali Ungaretti, Rilke e Pascoli, insieme ad una cernita di scrittori locali contemporanei (Mario Mazzantini, Santina Muzi, Nello Riscaldati, Giuseppe Uccelletti); la selezione letteraria è stata affidata alla professoressa Luisa Lungaroni.