cultura

Gala Lirico del Centro di perfezionamento "Placido Domingo" di Valencia al Ridotto del Teatro Mancinelli

martedì 15 dicembre 2009
Gala Lirico del Centro di perfezionamento "Placido Domingo" di Valencia al Ridotto del Teatro Mancinelli

Nell'attesa del prossimo appuntamento della Stagione Teatrale (in calendario sabato 19 e domenica 20 dicembre "Lo Schiaccianoci"), il Mancinelli di Orvieto ospita presso il Ridotto, venerdì 18 alle ore 21, il GALA LIRICO degli allievi del Centro di perfezionamento "Plácido Domingo" del Palau de Les Arts Reina Sofia di Valencia.

In programma brani di Puccini, Mozart, Verdi, Donizetti, Gershwin. Sotto la direzione artistica di Alberto Zedda, il centro promuove una formazione professionale di alto livello indirizzata a giovani cantanti e maestri collaboratori, provenienti dalla Spagna e da tutto il mondo, al fine di facilitare l'inserimento professionale delle diverse figure del mondo dello spettacolo in un teatro.

I musicisti si perfezionano con docenti altamente qualificati e hanno la possibilità di partecipare alle attività del Palau, con spettacoli propri del Centro, o partecipando con ruoli principali o come cover a produzioni teatrali. Tali obiettivi permettono al Palau de les Arts di porre in rilievo la formazione professionale nel settore degli spettacoli dal vivo, con una reale proiezione nel mercato lavorativo artistico internazionale. L'ingresso è libero.

Per informazioni tel. 0763/340493 www.teatromancinelli.it

Commenta su Facebook