cultura

E' in arrivo "Il Libro Parlante". Moderatore d'eccezione il Sindaco Toni Concina

sabato 28 novembre 2009
E' in arrivo "Il Libro Parlante". Moderatore d'eccezione il Sindaco Toni Concina

Sta per iniziare, come sempre organizzata dalla Libreria dei Sette in collaborazione con il Comune di Orvieto, la rassegna "Il Libro Parlante" - Incontri con scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria, che tocca con questa edizione il decimo anno di programmazione.

Gli appuntamenti in programma, che come al solito si svolgeranno in un'atmosfera di simpatico e informale dialogo con il pubblico presente, saranno ancor più caratterizzati dalla forma dialogica, in quanto ogni incontro vedrà a confronto due autori. Moderatore d'eccezione sarà il Sindaco di Orvieto Toni Concina, che con un'inattesa novità va quest'anno a sostituire la rituale figura di Riccardo Campino, proprietario della Libreria dei Sette e direttore della Scuola Librai Italiani di Orvieto che aveva condotto gli incontri delle passate edizioni.


Gli incontri si terranno tutti alle ore 18 nell'atrio del Palazzo dei Sette, in uno spazio allestito per l'occasione con le sculture in legno della Bottega Michelangeli.

Verranno proposti autori che, seppure tra loro distanti per i percorsi che li hanno portati al felice incontro con la parola scritta, sono tuttavia simili nell'essere grandi comunicatori, capaci di coinvolgere un pubblico eterogeneo, fornendogli chiavi sempre diverse per intraprendere quel meraviglioso viaggio dell'anima che è la lettura. E in più sono tutti, per i motivi che emergeranno dagli incontri, in qualche modo legati alla città di Orvieto.

Nella programmazione del Libro Parlante ci sarà spazio anche per i più piccoli, con tre divertenti laboratori gratuiti dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni; per partecipare bisogna prenotarsi allo 0763.344436.

Di seguito il calendario della rassegna:

giovedì 3 dicembre ore 18,00
Simone Perotti dialoga con Oliviero Beha

lunedì 7 dicembre ore 18,00
Marco Fratini dialoga con Mario Morcellini

giovedì 10 dicembre ore 18,00
Susanna Tamaro dialoga con S.E. Mons. Giovanni Scanavino

venerdì 11 dicembre ore 18,00
Elio Veltri dialoga con Paolo Franchi

giovedì 17 dicembre ore 18,00
Carlo Rognoni dialoga con Enrico Vaime

venerdì 18 dicembre - ore 18,00
Niccolò Ammaniti dialoga con Antonio Manzini

info: Libreria dei Sette - Corso Cavour, 85- 87- Orvieto