cultura

Con Malta Femmina, romanzo corale al femminile nato sul web, inizia la rassegna "Non solo teatro" a Castel Viscardo. E inizia anche la campagna per la positività del web del nostro Orvietonews.it...

domenica 15 novembre 2009
di laura

Al Castel Viscardo, al "Piccolo teatro delle fontane", inizia domenica 15 novembre la rassegna "Non solo teatro-2009.2010". La stagione si apre alle 17,30 con la presentazione del romanzo di Vera Bianchini e altre autrici, con la presentazione di Malta femmina, romanzo corale al femminile nato sul web.

Tanto per iniziare la nostra campagna positiva sul web: una prima dimostrazione del "buono e del bello" che internet, di cui i mass media e i poteri istituzionali diffondono soprattutto la demonizzazione, può produrre. Internet è come la scoperta della radioattività dei coniugi Curie o quella della fissione dell'atomo : possono servire a curare in medicina oppure a produrre la bomba atomica e altri disastri contro la vita.
E guardate quanti saperi si possono raggiungere, in pochi minuti, solo con pochi link e con qualche click!
Chi conosce Vera Bianchini, coraggiosa e sensibile donna di Castel Viscardo, mia amata e indimenticabile collega di insegnamento nei 7 anni trascorsi a Castel Giorgio, sa quanto è difficile la sua vita, che tuttavia riesce a diventare bella, nazionale e internazionale, pur da un minuscoloolo paesino, grazie al web.
Che ne dite, che ne dice l'anonimo Lettore?
Pensavo di potergli dimostrare la mia coerenza nel giro di pochi giorni e invece la laica Provvidenza mi è venuta incontro, e ho potuto dimostrargliela con i fatti, come desideravo, in poche ore! Un vero segno di positività anche da parte del caso e del destino... Grazie!

La Direttora