cultura

Con Malta Femmina, romanzo corale al femminile nato sul web, inizia la rassegna "Non solo teatro" a Castel Viscardo. E inizia anche la campagna per la positività del web del nostro Orvietonews.it...

domenica 15 novembre 2009
di laura

Al Castel Viscardo, al "Piccolo teatro delle fontane", inizia domenica 15 novembre la rassegna "Non solo teatro-2009.2010". La stagione si apre alle 17,30 con la presentazione del romanzo di Vera Bianchini e altre autrici, con la presentazione di Malta femmina, romanzo corale al femminile nato sul web.

Tanto per iniziare la nostra campagna positiva sul web: una prima dimostrazione del "buono e del bello" che internet, di cui i mass media e i poteri istituzionali diffondono soprattutto la demonizzazione, può produrre. Internet è come la scoperta della radioattività dei coniugi Curie o quella della fissione dell'atomo : possono servire a curare in medicina oppure a produrre la bomba atomica e altri disastri contro la vita.
E guardate quanti saperi si possono raggiungere, in pochi minuti, solo con pochi link e con qualche click!
Chi conosce Vera Bianchini, coraggiosa e sensibile donna di Castel Viscardo, mia amata e indimenticabile collega di insegnamento nei 7 anni trascorsi a Castel Giorgio, sa quanto è difficile la sua vita, che tuttavia riesce a diventare bella, nazionale e internazionale, pur da un minuscoloolo paesino, grazie al web.
Che ne dite, che ne dice l'anonimo Lettore?
Pensavo di potergli dimostrare la mia coerenza nel giro di pochi giorni e invece la laica Provvidenza mi è venuta incontro, e ho potuto dimostrargliela con i fatti, come desideravo, in poche ore! Un vero segno di positività anche da parte del caso e del destino... Grazie!

La Direttora

Pubblicato da Ammiratore che non anonimo ma per qualche ragione nonpu fare a meno di usare l'anonimato il 15 novembre 2009 alle ore 09:51
Cara Direttora, sei troppo brava, rigorosa e coerente! Per questo molti ti amano e alcuni, inevitabilmente, ti invidiano e ti odiano. Io sono tra quelli che ti ammirano, grazie di esistere!
Pubblicato da Vera il 16 novembre 2009 alle ore 00:07

Grazie Laura per le tue stupende parole. E' proprio come dici tu, il web offre a tante persone l'opportunità di affacciarsi sul mondo e di comunicare. Io attraverso il web ho potuto conoscere tante bravissime persone , portare avanti un progetto di scrittura che poi è si è concretizzato in un libro stampato che ora viene presentato in diverse parti d'Italia. Un romanzo di donne che parlano di donne in un'atmosfera tra il reale e il surreale, un lavoro che ci ha permesso di dire: ecco, oggi ho lavorato, ho cucinato, rigovernato,ora voglio scrivere qualcosa che forse sarà utile anche agli altri. Certo, bisogna saper scegliere. Noi siamo adulti e sappiamo orientarci. Un ragazzino non può essere lasciato solo a vagabondare in internet. Come dici tu internet è un grande mezzo a doppio taglio. Laura, ti abbraccio e grazie ancora.

Pubblicato da loretta fuccello il 16 novembre 2009 alle ore 19:34
Esprimendo la mia solidariet e condivisione alla campagna per la positivit e direi per uso civile del web, approfitto di questo spazio aperto da Laura con questa bella segnalazione di Malta Femmina (che mi sembra proprio un titolo bellissimo) per rivolgere un carissimo saluto a quella straordinaria persona che Vera Bianchini, mi stato impossibile per altri impegni partecipare alla presentazione, ma mi auguro che presto potremo farlo anche a Orvieto e soprattutto, cara Vera, spero davvero che questo progetto di scrittura vada avanti e ci veda insieme, magari anche in qualche appuntamento della nostra Associazione Il filo di Eloisa, sei per me un esempio di forza femminile, di umanit e di generosit.
Con affetto
Loretta

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni