cultura

Mostra di pittura degli artisti Riccardo Sanna e Paolo Crucili dal 14 al 29 novembre nell’ex Chiesa di San Rocco

venerdì 13 novembre 2009

Con il patrocinio del Comune di Orvieto / Assessorato alla Cultura e della "Fondazione Adi.Art" Accademia d'Impresa per l'Artigianato Restauro e Territorio, da sabato 14 a domenica 29 novembre nell'ex Chiesa di San Rocco si terrĂ  la mostra degli artisti Riccardo Sanna e Paolo Crucili.

_______________

Paolo Crucili, Ă© nato a Colle S. Angelo (Tr), dove vive e lavora: si Ă© diplomato presso l'Istituto Statale d'Arte di Terni, sotto la guida dei maestri Pantaleone e Capetti.
Ha esposto fin dal 1983, in numerose mostre personali e collettive, fra le quali Spoleto, Viareggio, Milano, Perugia, Sarzana, Pavia e Laines. "Nella poetica informale della pittura di Crucili - scrive il critico Mino Valeri - l'elemento identificativo Ă© la situazione emozionale espressa con segni lievi e tonalitĂ  delicate".

_______________

Riccardo Sanna, é nato a Soriano nel Cimino (Vt) e anch'egli si é diplomato presso l'Istituto Statale d'Arte di Terni, con i maestri Pantaleone e Capetti. Per un periodo ha frequentato i corsi liberi di pittura all'Accademia "Lorenzo da Viterbo" e all'Accademia Sevres di Parigi sotto la guida del prof. Christian Zeimart. Ha esposto fin dal 1979, in numerose mostre personali e collettive, in Italia e nel mondo. "Cullarsi davanti alle opere di Riccardo Sanna, passare gli occhi con calma, da un quadro all'altro - sostiene Maurizio Makovec - vuol dire spesso riposare la mente e riposare il cuore di fronte ad immagini agresti, quasi arcadiche in cui il paradiso in fondo non è altro che una vita serena fatta di sole e di natura felix".

 

 

Â