cultura

Il "Moscato Passito - Villa Monticelli" delle Cantine Barberani "Medaglia d'oro" al "Muscats du Monde"

mercoledì 2 settembre 2009

Lo scorso 18 Luglio 2009 si è svolta a Frontignan-La-Peyrade (Maison Voltaire), nella regione del Languedoc-Roussilon di Francia, la nona edizione del concorso annuale "Muscats du Monde". All'evento, unico in termini di portata e selezione degustativi, organizzato dall'Associazione Forum hanno partecipato 24 paesi in competizione.
Selezione rigorosa del comitato di giudici, professionisti nella metodologia dell'assaggio e nella valutazione specifica di ogni vino, e organizzazione impeccabile ed orientata alla qualità fanno della manifestazione uno degli appuntamenti più importanti nel mondo dell'enologia. In questa cornice di assoluto prestigio si inserisce la brillante affermazione dell'azienda orvietana Barberani che con il suo Moscato Passito - Villa Monticelli è uno dei 30 vincitori delle "Medaglie d'oro".

"E' per noi un onore ricevere la quarta medaglia d'oro a Muscats du Monde, - affermano dalla Cantina Barberani, - la competizione più importante a livello internazionale per questa categoria di vini, sempre più apprezzata dai consumatori finali". In casa Barberani grande soddisfazione anche per il "Calcaia" Muffa Nobile che è stato selezionato dal Comitato per l'Organizzazione di EBSA 2009 (11-15 Luglio 2009), il più importante Congresso Europeo di Biofisica, come dono ricordo dell'Italia a Martin Chalfie, premio Nobel per la Chimica nel 2008 e Consigliere di Barack Obama Presidente degli Stati Uniti di America, ed agli ospiti più importanti.