cultura

I pianisti dei Corsi estivi di Castel Viscardo ospiti al Piccolo Teatro Cavour di Bolsena

sabato 29 agosto 2009

Dopo la chiusura ufficiale di domenica scorsa, con il Concerto Finale e la Cerimonia di Premiazione presso il giardino della Contessa Valentini Malavolti in Castel Viscardo, un ultimo impegno è riservato ai pianisti dei "Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale", curati dal Maestro Riccardo Cambri.

Si rinnova infatti, anche in questa estate 2009, l'appuntamento con "Serata Pianistica", evento dedicato al pianoforte che il Piccolo Teatro Cavour di Bolsena ospiterà domenica 30 agosto prossimo, alle ore 21:15. I giovani allievi di Cambri, reduci da tre settimane di intenso studio e brillanti esibizioni in pubblico, suoneranno brani solistici e a quattro mani con il loro docente in un concerto ad ingresso libero, caratterizzato da brani di Rossini, Schubert, Schumann e Liszt.

L'Amministrazione Comunale di Bolsena, insieme ai Comuni di Alviano, Allerona, Acquapendente, Montefiascone e Porano, patrocina da diversi anni l'iniziativa promossa dal Comune di Castel Viscardo, invitando regolarmente i migliori corsisti a partecipare alla stagione musicale estiva in corso nella deliziosa sala concerti Cavour.