cultura

Successo confermato per emozioni d'estate a Bolsena. Venerdì 28 agosto l'ultimo concerto

giovedì 27 agosto 2009
Successo confermato per emozioni d'estate a Bolsena. Venerdì 28 agosto l'ultimo concerto

Sta per concludersi la rassegna musicale "EMOZIONI D'ESTATE" che, ospitata dal Comune di Bolsena e ormai giunta alla IV edizione, ha visto l'avvicendarsi dei numerosi interpreti protagonisti della stagione di quest'anno. Particolare apprezzamento ha riscosso il concerto di martedì 25 Agosto eseguito presso il Teatro S.Francesco dall'Ensemble "ORVIETARMONICO" (nella foto).

Il gruppo strumentale di recente formazione, composto da validi musicisti tutti professionisti (Rita Graziani flauto, Dino Graziani violino, Luigi Capini violino, Agostino Mattioni viola, Giuseppe Dolci violoncello, Graziano Brufani contrabbasso, Andrea Vergari pianoforte), ha saputo coinvolgere il numeroso pubblico intervenuto con un programma vario che, partito dal concerto in sol Magg. Per flauto ed archi di J.J Quantz, è approdato alle moderne melodie di musiche da film.

L'ultimo concerto di un cartellone particolarmente ricco, si svolgerà venerdì 28 agosto presso il Teatro Picoolo Cavour ore 21.15, e vedrà la partecipazione del gruppo Jazz Trio 08.

Il direttore artistico della manifestaione, il Maestro Dino Graziani, coglie l'occasione per ringraziare sentitamente l'Amministrazione comunale del Comune di Bolsena, tutti gli artisti che hanno partecipato e, non ultimo, il pubblico che anche quest'anno ha seguito la manifestazione con calore ed affetto, con l'augurio di ritrovare tutti nella nuova edizione dell'anno 2010.