cultura

Ultima serata per Umbria Folk Festival: I Maggiolini, I Minatori di Santa Fiora e Cisco. Nel pomeriggio "Canzoni a colori"

domenica 23 agosto 2009
Ultima serata per Umbria Folk Festival:  I Maggiolini, I Minatori di Santa Fiora e Cisco.  Nel pomeriggio "Canzoni a colori"

Quinta e ultima serata per la terza edizione di Umbria Folk Festival, la manifestazione che con la sua formula di musica d'autore e piacevoli assaggi di enogastronomia locale e non (presente uno stand dal Friuli) ha richiamato ed entusiasmato in queste calde nottate estive varie migliaia di persone persone. Questa sera, domenica 23 agosto, il festival vedrà sul palco di Piazza del Popolo ad Orvieto una serie di gruppi di grande successo e qualità: I Maggiolini, I Minatori di Santa Fiora e Cisco (ex Modena City Ramblers).

Da non perdere, nel pomeriggio alle 18,30 presso presso il Ristorante Antico Bucchero, Largo dei Cartari,  la cantautrice VERONICA MARCHI e il pittore/musicista SERAFINO RUDARI, in "Canzoni a Colori" (foto d'apertura), performance dal vivo di musica e pittura in grado di immortalare l'attimo in cui sfumature cromatiche e musicali s'inseguono a vicenda diventando un'unica espressione che si evolve prendendo forma sotto il nostro sguardo.

Ultima serata anche per gustare i buoni piatti dei vari stand gastronomici a partire dalle ore 20,00, con piatti tipici e prodotti tradizionali a cura del Comitato Sagra gnocchi Guardea (gnocchi, trippa, bruschette...), Vin Caffè (formaggi, salumi, vini...), Da Cocul (piatti tipici friulani, polenta, frico...) e Bar Palace Caffè (birra, cocktail, bevande...).

info line: 320/9266642- 3387541231 - 0763 344746