cultura

I Suoni di Villalba 2009 tra musica, natura e realtà. 4 giorni, 17 concerti, jam session e dj set

lunedì 27 luglio 2009
I Suoni di Villalba 2009 tra musica, natura e realtà. 4 giorni, 17 concerti, jam session e dj set

Dopo il grande successo della passata edizione, l'Associazione Clandestina ROCK FRATELLO, torna con l'edizione 2009 de "I Suoni di Villalba", proponendo un cartellone ricco di ottima musica, band del posto già note ed apprezzate ed ospiti speciali di tutto rispetto per quattro giornate tra musica e natura, completamente immersi nel suggestivo Parco Naturalistico di Villalba ad Allerona.

Musica, Natura e Divertimento, sono queste le 3 parole chiave per descrivere i Suoni di Villalba. Il festival è in continua crescita, anno dopo anno, sia per l'affluenza del pubblico affezionato all'evento, che per il cast del programma che per questa edizione prevede l'esibizione di ben 17 band, dj set e Jam session, tutto rigorosamente ad ingresso libero.
La manifestazione, come sempre, sarà caratterizzata dai i tanti generi musicali che andranno in scena, musica per tutti i gusti.
Come di consueto si comincia con i " Pre-Suoni", giovedì 30 luglio, presso l'Area B. Il programma dell'anteprima del festival prevede i Wake Up! con un tributo ai R.A.T.M., gli Horus Project, i C.G.M. Trio che già nel 2008 infuocarono il palco di Villalba insieme ad Andrea Braido, la Vecchia Funkeria Del Corso e per finire Jam Session aperta a tutti i presenti.

Dopo l'assaggio dei Pre-Suoni, il festival apre i battenti ufficialmente venerdì 31 luglio, con una serata all' insegna del Funk e del Soul in collaborazione con le realtà musicali di "Allinfo" e "Funkinitalia". Sul palco 4 formazioni capostipiti del genere:
le sonorità calde dei Franco Funky, l'originalità e lo stile dei Signor Wolf Funk Exp, il ritmo e le coreografie dei Sex FM ed il sound afro-americano anni 70 dei Funkallisto.
Chiusura con Mauro Vecchi DJ set.

Sabato 1 agosto largo spazio al Rock e al Blues. La scaletta prevede: l' alternative Rock degli Octopus con l'ex bassista delle vibrazioni, i virtuosismi d'ispirazione Hendrixiana del chitarrista Tolo Marton, l'entusiasmo rock'n roll anni 50 dei Four Vegas ed in chiusura Mauro Vecchi dj set.
Domenica 1 agosto è la serata del Folk e al Reggae. In apertura spazio ai più grandi successi di Fabrizio De André con il progetto Amico Fragile, di seguito una delle band rivelazione tra le nuove proposte giovani del 57° Festival di Sanremo, i Khorakhané, ed in chiusura lo spensierato reggae umbro dei Jolebalalla.

Da segnalare l'interessante novità di questo anno che prevede i concerti in orario aperitivo/cena (dalle 19e30) presso l'Area B del festival. Lo spazio allestito permette di ascoltare ottima musica in acustico, degustando le prelibatezze del punto ristoro davanti ad una birra, in attesa dell'inizio dei concerti dell'Area A.
Il programma dell'Area B prevede i Bartender per Venerdì, i Duo D2 Sabato e Due Moscati Domenica.
Appuntamento per il 30, 31 luglio e 1, 2 agosto per i Suoni di Villalba 2009, al Parco Naturalistico di Villalba ad Allegrona di Terni, immersi e dispersi tra natura, musica e divertimento.

Ingresso libero - campeggio libero- divertimento libero 

Per informazioni
338-7635954
isuonidivillalba@libero.it
www.myspace.com/isuonidivillalba

Il programma della manifestazione