cultura

"Shopping sotto le stelle - warm up", negozi aperti sulla Rupe giovedì 30 luglio dalle 21 alle 24

venerdì 24 luglio 2009
"Shopping sotto le stelle - warm up", negozi aperti sulla Rupe giovedì 30 luglio dalle 21 alle 24

Quando di giorno non si ha tempo e poi l'afa è così eccessiva da togliere la voglia di uscire persino per fare acquisti ed approfittare dei saldi di stagione, allora nasce "Shopping sotto le stelle - warm up". Una iniziativa sperimentale promossa da alcuni commercianti di Corso Cavour ed estesa a tutte le associazioni di categoria e al coordinamento dei commercianti del centro storico che ha avuto il patrocinio del Comune di Orvieto.

Si svolgerà Giovedì 30 luglio dalle 21 alle 24 quando tutti i negozi resteranno aperti per invogliare a fare acquisti e, se si trova l'occasione giusta, approfittare dei saldi di stagione, oppure semplicemente per divertirsi un po' perché i Bar offriranno musica dal vivo fino alle 24 come nel fine settimana, adoperandosi per fare animazione, il tutto nel rispetto delle regole della convivenza civile.
La proposta, infatti, ha suscitato l'interesse non solo degli esercenti pubblici, ma di vari negozi del centro storico che hanno aderito nell'intento di incentivare le vendite e comunque di proporsi in una veste nuova ai residenti e ai turisti. Per l'occasione verranno distribuiti tra l'orvietano, il perugino e il viterbese oltre 10.000 volantini ed è stato chiesto all'ATC il prolungamento fino alla mezzanotte dell'apertura della Funicolare.