cultura

Corso di perfezionamento su "Archeologia dell' Italia Antica: problematiche storiche e nuovi metodi di indagine". Domande entro il 18 luglio

venerdì 26 giugno 2009

Scade il prossimo 18 luglio il termine per la presentazione della domanda di partecipazione del Corso di perfezionamento dedicato al tema: Archeologia dell' Italia Antica:problematiche storiche e nuovi metodi di indagine, che la Scuola di Etruscologia e Archeologia dell’Italia Antica organizza per l’'anno accademico 2009-2010.

Il rapporto tra i nuovi metodi d'’indagine e alcuni grandi cantieri di scavo presenti in Italia verrà affrontato in una settimana di lezioni teoriche tenute dai protagonisti diretti delle ricerche e in un’ulteriore settimana di lavoro svolta direttamente su un'’area di scavo presente nel territorio orvietano, vale a dire il porto di epoca romana posto alla confluenza del fiume Paglia nel Tevere. Nella seconda parte del Corso gli allievi si misureranno direttamente con l’'uso di una strumentazione all’'avanguardia nella prospezione geoarcheologica.

Per il bando e più dettagliate informazioni www.orvietocentrostudi.it