cultura

Rock per L'Aquila alla Fortezza Albornoz

martedì 26 maggio 2009
Rock per L'Aquila alla Fortezza Albornoz

Patrocinata dal Comune di Orvieto, Domenica 31 maggio 2009 a partire dalle ore 16 si terrà all'interno della Fortezza "Albornoz" in Piazza Cahen, la manifestazione dal titolo ROCK X L'AQUILA in favore delle vittime del terremoto che ha sconvolto l'Abruzzo. Per tutto il giorno, fino a tarda serata si esibiranno varie band.

L'iniziativa è stata ideata da Alessandro Marzi, reduce da ORVIETOCOMICS, la prima Mostra Orvietana del Fumetto e del disco in Vinile, in cui ha presentato il suo singolare personaggio fumettistico Titanox, l'Hard n Roll band orvietana H.O.T. (Hands Of Time), il cui debut album è in uscita il 29 giugno, in tutta Europa, sotto l'etichetta tedesca STF records, e l'Associazione Orvieto Lives già responsabile di eventi musicali ad Orvieto come il recente "Rock in Albornoz" in cui si è esibito Pino Scotto ed i suoi Fire Trails, che si è resa subito disponibile a supportare l'evento.
La mascotte della manifestazione è proprio Titanox il personaggio del fumettista Alessandro Marzi, che simbolicamente rappresenta il "forte" aiuto alla città de L'Aquila e alla sua popolazione.

Le formazioni delle band sono già tutte confermate: gli stessi H.O.T., gli orvietani Signs Preyer (già gruppo spalla di Pino Scotto), la band perugina "Elettra", e due band provenienti direttamente da L'Aquila, i "D Line" e i "Maxiata", che recentemente hanno preso parte al concerto nazionale del I° Maggio, a Roma.
Tutti i gruppi musicali coinvolti si esibiranno a titolo esclusivamente gratuito, dando, così, un aiuto ancora più consistente alle popolazioni abruzzesi a cui è dedicata la giornata. A fine serata, poi, si balla con Dj Mauro e Dj Enzo di Radio Orvieto Web.
Per rendere la partecipazione il più ampia possibile il costo del biglietto di entrata è di 5 Euro.