cultura

Storie di Note con Paolo Capodacqua per gli artisti colpiti dal terremoto

martedì 28 aprile 2009

Paolo Capodacqua, chitarrista e compositore molto apprezzato, autore ed interprete di splendide canzoni per bambini, insegnante, oltre che storico compagno di avventura di Claudio Lolli, è abruzzese di Avezzano ed il terremoto, pur avendolo solo sfiorato a livello territoriale, lo ha colpito duramente nel campo dell'amicizia e del lavoro, con la perdita di amici e la distruzione di tanti luoghi di creatività e diffusione della cultura. Paolo insegnava al Liceo di Scienze Sociali de L'Aquila. La sua scuola è chiusa, la componente umana è dispersa, sfollata nelle tendopoli o negli alberghi della costa.
Paolo perciò ci indica un obiettivo a noi familiare per un' utilissima iniziativa di raccolta di fondi.
I gruppi teatrali e musicali di base, le piccole compagnie, diverse associazioni de L'Aquila e dintorni, gli stessi clown che intrattengono grandi e piccini nelle tendopoli, hanno perso, oltre alle vite di alcuni fra loro, le proprie sedi, i luoghi per creare, provare, insegnare.

Paolo ci propone di aiutarli nell' acquisto di una grande tensostruttura che faccia provvisoriamente da sede per questo piccolo universo di cultura, poco sostenuto dalle istituzioni, che la tragedia non deve assolutamente disperdere.
Noi raccogliamo fin da ora i fondi ricavandoli, nel limite del possibile, dalle entrate di concerti (compresi quelli di Orvieto) e vendite di CD e da alcune iniziative mirate.
Potete trovare informazioni dettagliate sul sito www.storiedinote.com , via mail ad info@storiedinote.com o telefonando allo 0744 981393

 


Questa notizia è correlata a:

"Maggio d'autore 2009" ad Orvieto. Pippo Pollina e Giorgio Conte in concerto