cultura

Il nuovo singolo dei Pedro Ximenex “Ne ho bisogno” scelto da Radio 105 tra i finalisti del concorso Zero Limit Vodafone

sabato 18 aprile 2009
Il nuovo singolo dei Pedro Ximenex “Ne ho bisogno” scelto da Radio 105 tra i finalisti del concorso Zero Limit Vodafone

Il brano verrà programmato questa settimana, tutti i giorni alle 17, sulle frequenze del prestigioso network nazionale, e può essere votato direttamente sul sito di Zero Limit a questo indirizzo.
Scelto come apripista del prossimo album del gruppo orvietano, “Ne ho bisogno” vede la partecipazione di un altro artista locale: il giovane rapper Come, alle voci.

L’album “Il nostro disco che suona”, attualmente in preparazione presso il Bonsai Studio di Orvieto, si preannuncia come un ritorno a sonorità più ruvide e psichedeliche, quasi anni’70, tanto che i Pedro ne hanno annunciato l’uscita su vinile, il vecchio 33 giri per intenderci, sottolineando che si tratterà di un vero e proprio /concept/ sull’essere e l’avere, bisogni e affermazioni di un trentenne di oggi.
“Ne ho bisogno”, che presto verrà lanciato in distribuzione digitale su tutte le piattaforme mondiali, ha figurato nelle ultime settimane anche nella Top 10 di Indie Music Like: la classifica dei brani più trasmessi dalle radio e network indipendenti della penisola.

Il progetto del terzo disco dei Pedro vede la collaborazione di Bonsai Comunicazione di Perugia, come ufficio stampa e booking, mentre si sta delineando una joint-venture di etichette per dare alla produzione maggiore rilievo. La band lo presenterà a Novembre al prossimo Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, insieme al video di “Ne ho bisogno” messo in cantiere in questi giorni, una ricca anteprima dei brani e qualche chiacchiera sulla coraggiosa scelta del supporto,la potrete scambiare direttamente con gli interessati, che saranno presenti alla fiera del Fumetto e del Vinile, OrvietoComics il 9 e 10 Maggio.