cultura

La Compagnia del Limoncello protagonista a Castel Viscardo domenica 29 marzo

sabato 28 marzo 2009

Lo stile divertente e piacevole della Compagnia del Limoncello caratterizzerà la prossima domenica 29 marzo con la riproposizione, nel comune di Castel Viscardo, della fortunata commedia "La Torta". Presso la palestra comunale della cittadina dell'alto orvietano, intorno alle ore 17 il gruppo teatrale orvietano, agli ordini del regista Santo Ciconte, darà vita all'ennesima replica dello spettacolo che, esordito nel 2008, ha riscontrato un clamoroso successo tanto da essere presentato più e più volte sull'intero territorio comprensoriale.

Il sindaco Massimo Tiracorrendo, dopo gli applausi scroscianti che hanno premiato la Compagnia del Limoncello nello scorso febbraio alla Sala Polivalente di Allerona Scalo, ha invitato nuovamente gli artisti per una replica proprio nel capoluogo comunale.

"La Torta" è una pièce originale particolarmente brillante, nella quale irresistibili gags tipiche del più verace teatro-cabaret sono cucite fra loro con sapienza da un lieve filo narrativo, caratterizzato da una sezione musicale di qualità affidata al Maestro Riccardo Cambri e con la partecipazione della brava flautista orvietana Rita Graziani. La Compagnia del Limoncello, sin dagli esordi guidata da Santo Ciconte, ha celebrato orgogliosamente i primi brillanti dieci anni di vita, costellati da importanti opere di sostegno e beneficenza finanziate dai ricavi del botteghino.