cultura

Il bilancio economico di Venti Ascensionali

venerdì 20 febbraio 2009

Riportiamo, di seguito, i dati del bilancio economico di Venti Ascensionali.

L'intera manifestazione, protrattasi dal 13 settembre 2008 all'8 febbraio 2009, ha avuto un costo di 79 mila 500 euro, di cui 48 mila euro relativi a spettacoli teatrali e concerti (incluso il progetto multimediale di UJW); 3 mila euro per i 48 incontri di presentazioni, conversazioni, letture; 2 mila 500 euro per l'ospitalità; 4 mila euro di gestione sala; 11 mila euro per la promozione; 9 mila euro per il personale, circa 2 mila euro per la SIAE. Tre mila euro dei proventi di alcune manifestazioni sono stati inoltre devoluti ad AMREF (African Medical and Research Foundation).

Per quanto riguarda le entrate, che ammontano al momento a 77 mila 800 euro, 17 mila 700 euro sono pervenuti dagli incassi; 17 mila euro sono finanziati dal Comune di Orvieto; 11 mila euro dall'Associazione Te.Ma; 4 mila euro da Agenda 21; 8 mila euro dal Cesvol su progetto presentato; 7 mila euro dal Laboratorio Teatro Orvieto, che impiega per Venti Ascensionali l'intero contributo che riceve dalla Regione Umbria relativamente alla legge di finanziamento delle compagnie teatrali; 13 mila euro da vari sponsor. L'organizzazione è ancora in attesa dell'entità del contributo della Provincia di Terni, che dovrebbe andare a realizzare un pareggio pressoché perfetto fra entrate e uscite.


Questa notizia è correlata a:

Sempre più alti i Venti Ascensionali: una rete d'impegno per una tessitura di qualità. Lusinghiero il bilancio dell'ultima edizione