cultura

"Attenti a quei due": Luca Barbarossa e Neri Marcorè al Mancinelli tra musica e parole

lunedì 16 febbraio 2009
"Attenti a quei due": Luca Barbarossa e Neri Marcorè al Mancinelli tra musica e parole

Ad impreziosire una Stagione Teatrale particolarmente apprezzata, arriva al Mancinelli di Orvieto un fuori programma da non perdere, un evento unico ed originale. Giovedì 19 marzo alle ore 21, in prima nazionale, Luca Barbarossa e Neri Marcorè presenteranno il loro nuovo spettacolo "Attenti a quei due".

Un grande cantante della tradizione pop italiana e uno degli attori ed entertainer più amati dal pubblico si uniscono in un progetto artistico fatto di musica e di parole, nato da un'amicizia creatasi da qualche anno tra due artisti che hanno molte passioni in comune: musica, cinema, teatro, letteratura, poesia, calcio e politica. Voglia di divertirsi e di divertire, di emozionare e di far conoscere al pubblico retroscena e aneddoti dei loro rispettivi percorsi.

Si trae spunto dal nuovo disco di Luca "Via delle storie infinite" per iniziare un percorso fatto di canzoni, imitazioni, satira: ma anche voglia di approfondire temi che riguardano tutti. L'irruzione in scena di quei personaggi che fanno di Neri Marcorè uno degli attori più eclettici ed amati dal pubblico rendono questo recital assolutamente originale. Un continuo scambio di ruoli mostra i due artisti in una veste imprevedibile e sempre nuova; con ampio spazio all'improvvisazione.

Per informazioni tel. 0763/340493
www.teatromancinelli.it

Il Teatro Mancinelli informa, con l'occasione, che lo spettacolo di e con Davide Enia "I capitoli dell'infanzia", in programma per il 14 e 15 marzo, è stato annullato.