cultura

Il goloso week end di Venti Ascensionali. Sabato percorso sul sognare, domenica incontro con lo scrittore colombiano Efraim Medina Reyes

sabato 15 novembre 2008
Sabato 15 Novembre ore 17 SALA DEL CARMINE, ore 17,00 PER SOGNARE BISOGNA ESSERE SVEGLI, percorso formativo sul sognare" Conversazione con Alessandro Saudino, farmacista, naturopata, alchimista. Iniziativa a cura di Margherita Trio Controllare il sognare, essere padroni e cittadini di varie dimensioni ed avere la possibilità di muoversi dentro i vari mondi corrisponde alla possibilità di controllare la propria realtà, essendone padroni. Ottimizzare ed espandere le nostre facoltà psichiche è semplificare il rapporto che c’è tra ciò con cui viviamo e ciò con cui ci farebbe piacere avere a che fare. Orientare la nostra crescita ed evoluzione verso un perfezionamento delle nostre attitudini, del nostro approccio alla vita stessa. La realtà nutre il sogno e il sogno nutre la realtà, così la vita può essere il nostro sogno realizzato. Domenica 16 Novembre SALA DEL CARMINE, ore 17,00 TRASGRESSIONI COLOMBIANE, frammenti di storie di altri luoghi raccontate con beffarda provocarietà Conversazione con Efraim Medina Reyes, scrittore colombiano Iniziativa a cura di Laura Scatoloni Efraim Medina Reyes, colombiano, è tra i rappresentanti più originali della letteratura latino-americana. Trasgressivo, ribelle, graffiante, ironico ci riporta un’immagine radicalmente nuova della tradizione letteraria sudamericana: nessuna concessione all’esotismo pittoresco, al folklore o all’incanto rurale. Costituisce una sonora e feroce ironia del realismo magico con uno stile narrativo che sfida i confini della tradizione e delle regole. È stato definito il “Bukowski” e il “Capote” del Caribe. I suoi romanzi costituiscono l’opera rock su una generazione che non si lascia etichettare. Per saperne di più sullo scrittore colombiano e i suoi romanzi clicca qui. Di seguito, invece, un link con un'illuminante intervista allo scrittore.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni