cultura

Grande successo di pubblico per il 'Sogno' del Laboraotrio Teatro Orvieto

giovedì 20 settembre 2007
di giulia
Si è concluso lunedì 17, con grande successo, il primo spettacolo della VII edizione di Venti Ascensionali. Uno spettacolo, intitolato il “Sogno”, che ha ripreso uno dei classici shakesperiani più famosi, la commedia “Sogno di una notte di mezza estate”, naturalmente in una versione corretta ed adattata ai giorni nostri. Così il Laboratorio Teatro Orvieto ha festeggiato i suoi 20 anni di attività e per l'occasione ha scelto di rappresentare di nuovo lo spettacolo con cui partì l'avventura nel 1987; uno spettacolo proposto dalla regia di Felizitas M.Scheich ed Elisabetta Moretti. "Una commedia inciampata nella tragedia o una tragedia mascherata da commedia?" viene definito, "favola delicata e poetica e nello stesso tempo terribile, piena di simboli inquietanti, che si nascondono dietro un gioco di divertimenti ed equivoci magici ed a volte frivoli". Per lo spettacolo itinerante si è utilizzato il nuovo sentiero "anello della rupe" facente parte del P.A.A.O. orvietano dislocato da piazza Marconi fino alla Fortezza Albornoz in piazza Cahen. Qui tra boschi fatati, incantesimi d’amore, elfi, fate, folletti, matrimoni e festeggiamenti si è creata, attraverso uno scenario davvero meraviglioso, un’atmosfera in cui sembrava di ritrovarsi in un vero e proprio Sogno. Lo spettacolo, concluso con le nozze tra Teseo Duca d'Atene ed Ippolita, Regina delle Amazzoni, ha registrato per cinque sere consecutive il tutto esaurito e numerosi applausi da parte del folto pubblico. Tra avventure, danze, risate, ironia e sentimento riscontriamo una buona partenza per la manifestazione di Venti Ascensionali e per il lavoro del Laboratorio Teatro Orvieto con la bravura dei suoi ragazzi/e; ci auguriamo che continuino in questa direzione.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 11 dicembre

Meteo

lunedì 11 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.7ºC 93% buona direzione vento
15:00 12.0ºC 85% buona direzione vento
21:00 10.6ºC 94% discreta direzione vento
martedì 12 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.9ºC 95% discreta direzione vento
15:00 11.7ºC 95% discreta direzione vento
21:00 9.4ºC 95% discreta direzione vento
mercoledì 13 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.5ºC 97% foschia direzione vento
15:00 8.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 2.3ºC 83% buona direzione vento
giovedì 14 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.7ºC 94% buona direzione vento
15:00 8.6ºC 96% discreta direzione vento
21:00 8.5ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni