cultura

Alla Sala del Carmine teatro-danza con 'Piotr e le stelle di Tut'

giovedì 14 dicembre 2006
Alla Sala del Carmine di Orvieto, domenica 17 dicembre alle ore 21, in programma un nuovo e coinvolgente spettacolo: “Piotr e le stelle di Tut”, curato da “Déjà Donné”, una compagnia internazionale che dal 2005 risiede in Umbria. Due coreografi, la ceca Lenka Flory e l’italiano Simone Sandroni, dopo aver lavorato per anni in Belgio con la compagnia “Ultima Vez” diretta dal grande Vim Vandekejbus, esordiscono con un proprio gruppo dal nome omonimo allo spettacolo che darà loro il successo. Gireranno gli Stati Uniti, il Canada, l’Asia e l’Europa con entusiasmi da parte di pubblico e critica, totalizzando ben 22 paesi toccati dalla loro tournée. Il loro teatro-danza mantiene uno stile divertente, esplosivo, pur toccando temi di forte impatto sociale e politico. Hanno uno stile che si potrebbe definire un fluente ibrido di metodi e linguaggi che non cerca il “gradevole comunque”, con soluzioni di grande effetto e impatto emotivo. Gli artisti che lavorano per i Déjà Donné provengono da tutta Europa, Giappone, Stati Uniti. Piotr, un produttore teatrale che viene da Tut, luogo immaginario, si è perso nel mondo illusorio della finzione teatrale. Nel suo “smarrimento” c’è posto per la realtà che ogni tanto irrompe, cruda, a fare da contrasto col mondo sognato, dove la poesia si mischia con situazioni tragicamente comiche. Sandroni e Micci, gli interpreti, che hanno creato anche i testi, “confondono” i trucchi del teatro con gli espedienti della vita prendendo spunto da fatti sociali contemporanei, non rinunciando ad un’ironia graffiante che riga in maniera indelebile quel mondo di cui parlano e “dolcemente” sbeffeggiano. Lo spettacolo è distribuito dalla Fondazione Umbria Spettacolo e si può considerare per tutti, anche se privilegia coloro che amano fantasia e arte fuse insieme. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito del Teatro Mancinelli www.teatromancinelli.it oppure contattare il botteghino (tel. 0763/340493).

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 10.8ºC 60% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 97% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.1ºC 90% buona direzione vento
15:00 10.2ºC 68% buona direzione vento
21:00 4.0ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.7ºC 57% buona direzione vento
21:00 2.9ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.8ºC 94% buona direzione vento
15:00 9.2ºC 84% buona direzione vento
21:00 7.3ºC 97% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni