cultura

Con Enrico Brignano il genere 'Rivista' rivive al Mancinelli

mercoledì 13 dicembre 2006
Un buon pubblico ha salutato la scorsa settimana il testo brillante di Neil Simon Due scapoli e una bionda e, sempre in tema di spettacolo leggero sta arrivando al Teatro Mancinelli di Orvieto Enrico Brignano, noto personaggio che deve gran parte del suo successo alla televisione. Sulle orme di Gigi Proietti l’attore ed entertainer romano ha scritto, insieme a M. Scaletta, Brignano con la “O”, testo con cui naviga diligentemente tra onde magnetiche, diluvi di cifre, codici a “sbarre” che imprigionano pensiero ed emozioni. A tratti tenero, a volte pungente, Brignano si tuffa con donchisciottesca verve contro questo universo saturo di tecnologia e pressioni da parte della pubblicità che vuole venderci di tutto. Il grande spiegamento di forze, con Simona Samarelli soubrette e spalla, un corpo di ballo con gambe ben conosciute, l’orchestra dal vivo diretta dal maestro Giandomenico Anellino e lui, il comico, ricordano la “rivista”, un genere che tanto successo ha avuto negli anni passati. Brignano mette in scena un uomo smarrito di fronte alle enormità che la vita di oggi ci propone, riuscendo però a fare spettacolo, con belle donne (leggendarie erano quelle schierate da Erminio Macario, Totò, Renato Rascel, Walter Chiari), ironia e una professionalità riconosciuta. “Brignano con la “O”, di cui l’attore è anche regista, andrà in scena al Teatro Mancinelli sabato 16 dicembre alle ore 21 e domenica 17 alle ore 17

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 10.8ºC 60% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 97% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.1ºC 90% buona direzione vento
15:00 10.2ºC 68% buona direzione vento
21:00 4.0ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.7ºC 57% buona direzione vento
21:00 2.9ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.8ºC 94% buona direzione vento
15:00 9.2ºC 84% buona direzione vento
21:00 7.3ºC 97% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni