cultura

A Sant'Agostino il secondo concerto del Festival of strings

venerdì 4 agosto 2006
Secondo appuntamento, domenica 6 agosto alle ore 21.00, con il secondo concerto del "Festival of strings", organizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Orvieto, e quest'anno anche con l'Opera del Duomo, da alcuni musicisti di varie nazionalità che si incontrano ogni anno a Orvieto per i loro stage di strumenti a corda. La cornice del concerto di domenica sera sarà ancora la splendida mostra de "Le Stanze delle Meraviglie" presso la Chiesa di Sant'Agostino nell'antico quartiere di San Giovenale. Di seguito il programma musicale della serata:
H.Purcell– Sonata in Re Maggiore per tromba ed archi L.Boccherini - Sonata per due violoncelli J.Haydn - London trio (per flauto, violino, violoncello) G.Rossini - 6° Sonata per archi (2 violini, violoncello, contrabbasso) W.A.Mozart – Clarinet Quintet A.Dvorak – String Quintet G. Gershwin – String Quartet Direttore Orchestra: George Atanasiu
Nella foto un momento del suggestivo concerto della passata domenica, sullo sfondo dello stupendo gruppo del Mochi "L'Annunciata e l'Angelo annunciante".