cultura

Venerdì e sabato "Corti in vista"...

mercoledì 7 dicembre 2005

Quest’anno, Corti in vista raddoppia. Due giornate invece che una come nella scorsa edizione, il 9 e il 10 dicembre, interamente dedicate alla proiezione di cortometraggi inediti. La rassegna di corti, curata da Giovanni Bufalini in collaborazione con la Sezione Multimediale del LTO, offre al pubblico ben 9 lavori, tutti incentrati sul tema del desiderio.

Venerdì, 9 dicembre
Ore 17.00- Sala del Carmine: proiezione del video Perugia-New Delhi, da Capitini a Gandhi, una marcia per la non violenza, a cura di Arci Nuova Associazione Orvieto ed in collaborazione con Compagnia Nomade Alia. Al termine, l’incontro con i protagonisti del viaggio.Un viaggio che tenta di ridisegnare il filo di un percorso per la non violenza, quello che ha portato alla fondazione della Marcia Perugina-Assisi.

Ore 21.00- Palazzo del Capitano del Popolo: Proiezione dei corti selezionati.
9 titoli per evocare dimensioni lontane, a tratti intime, surreali o semplicemente sognate… in cui il desiderio è un accenno, un grido, quasi una richiesta di aiuto, o forse una domanda la cui risposta non è sempre chiara.

Sabato 10 dicembre -
 ore 17.00
- Sala del Carmine: incontro con Ignazio Senatore, redazione della rivista EIDOS e Lidia Tarantino, redazione della rivista EIDOS e direttore artistico del Festival di Capalbio, sul tema CINEMA e DESIDERIO. Coordina Elena Liotta.

Venerdì alle 17: Perugia-New Delhi, da Capitini a Gandhi