cultura

Pubblico numeroso e interessato al primo Convegno Orvieto Città Cardioprotetta

lunedì 21 novembre 2005
Successo e numerosa presenza di pubblico ieri, domenica 20 novembre, per il primo convegno sul progetto “Orvieto Città Cardioprotetta”, promosso e organizzato dalla FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) sezione di Orvieto.
A fare gli onori di casa a Palazzo dei Sette la Presidente della sezione FIDAPA di Orvieto Ivana Ferretti, che ha espresso il grande interesse dell’associazione per gli obiettivi e i contenuti del progetto e che si è detta disponibile a una sua divulgazione anche a livello nazionale.
Il via ai lavori della giornata è stato dato dal Sindaco di Orvieto, Stefano Mocio, che ha ribadito il sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale al progetto, che ha definito in linea con gli obiettivi e con la filosofia della Città.
Il dottor Giampiero Giordano, Direttore del reparto Cardiologia dell’Ospedale di Orvieto e Presidente dell’Associazione degli Amici del Cuore di Orvieto, ha dal canto suo presentato la filosofia del progetto della Città Cardioprotetta e le fasi percorse per diffonderlo e arrivare al gradimento e al successo che l’iniziativa sta riscuotendo.
Relatori del convegno sono stati il dottor Giulio Manichini (Orvieto), il dottor Marco Pirrami (Terni) e il professor Giacinto Baciarello (Roma), che hanno presentato aspetti di fondamentale importanza per la conoscenza del drammatico evento dell’infarto cardiaco e per la sua non facile ma non impossibile prevenzione.
Presentata anche l’ultima novità promozionale, la realizzazione di alcuni rescue totem che troveranno posto quanto prima nelle strade cittadine.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 febbraio

Meteo

lunedì 19 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 3.5ºC 94% buona direzione vento
15:00 4.3ºC 86% buona direzione vento
21:00 1.5ºC 94% discreta direzione vento
martedì 20 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 4.3ºC 74% buona direzione vento
21:00 2.0ºC 84% buona direzione vento
mercoledì 21 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.9ºC 93% buona direzione vento
15:00 5.4ºC 75% buona direzione vento
21:00 1.2ºC 91% buona direzione vento
giovedì 22 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.4ºC 93% discreta direzione vento
15:00 2.8ºC 93% buona direzione vento
21:00 1.2ºC 95% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni