cultura

Bandabardò conquista il pubblico. Venerdì i Sud Sound System & Bag a Riddim Band.

giovedì 28 luglio 2005
E’ proprio il caso di dirlo: l’edizione 2005 di Villalago Makes Music Festival sta regalando al pubblico delle serate davvero indimenticabili. Nel suggestivo scenario del parco Fabio Fiorelli, a pochi chilometri dal Lago di Piediluco, dopo la grande serata inaugurale in compagnia di Elisa, ieri sera, mercoledì 27 luglio, è stata la volta di un altro concerto di quelli che lasciano il segno. Ospiti d’eccezione del festival sono stati gli scatenati “fricchettoni” di Bandabardò, che nel parco gremito di pubblico ben oltre le aspettative hanno suonato con ritmo e vitalità, trascinando tutta la platea in un clima di pace, allegria e contagiosa voglia di cantare. Tanto contagiosa che dopo due ore di concerto e interminabili applausi, il pubblico invece di andarsene ha continuato da solo il concerto, intonando dalla gradinata “La canzone del partigiano”: un inatteso coro sotto le stelle, composto ed emozionante.
Pubblico diverso da quello della sera prima, ma altrettanto bello, formato soprattutto da giovani che conoscevano a memoria i primi successi discografici della band, tra cui i “Il Circo Mangione” e “Bondo! Bondo!”.
Bandabardò ha presentato anche molti brani tratti dal nuovo lavoro “Tre passi avanti", ultima avventura discografica della band toscana, caratterizzata come sempre da energia, passione ed entusiasmo.
Il prossimo appuntamento è per domani sera, venerdì 29 luglio, con un’altra scatenatissima formazione: i Sud Sound System & Bag a Riddim Band.