cultura

L'esilarante Zbylenka per Tentazioni in Allegria

giovedì 31 marzo 2005

La rassegna di teatro comico “Tentazioni in allegria” dà appuntamento alla Sala del Carmine sabato 2 aprile  alle ore 21, proseguendo una collaborazione tra Associazione Tema e Laboratorio Teatro Orvieto già sperimentata con successo nelle scorse stagioni teatrali.
In programma l’Orkestra Zbylenka, che presenta lo spettacolo Festival di festival. Quattro simpatici trasformisti-suonatori - Fabio Koryu Calabrò, Beppe Boron, Sandro Di Pisa e Gilberto Tarocco - si cimenteranno in gustosissime gag, a metà strada tra cabaret e musica, tra circo e teatro.
Partendo dal presupposto che la musica è soprattutto comunicazione e contaminazione di generi, i quattro scatenati componenti della band hanno messo in scena una rassegna internazional-virtuale di musica etnica, in cui artisti di tutto il mondo si alternano presentando sonorità della propria terra. Di volta in volta gli attori-musicanti presenteranno esecuzioni musicali, non sempre convenzionali, alternando improbabili strumenti a repentini travestimenti.
Si comincerà con l’Orkestra Zbylenka e i suoi eccezionali interpreti di tradizione balcanica. Quindi sarà la volta della band messicana Los Bilencos e a seguire The Sbee Lenk Quartet, formazione italo-americana che, in uno strano linguaggio siculo-statunitense, propone un repertorio jazz-blues-partenopeo di grande effetto. E poi ancora l’Orchestre Sbilenque da Parigi, fino al godibilissimo finale con la divertente incursione in chiave comica tra le canzoni più celebri della Grande Guerra.

INFO E PRENOTAZIONI: TEATRO MANCINELLI
TEL. 0763/340422

SALA DEL CARMINE
TEL. 0763/341265

biglietti: intero € 15 - ridotto € 13