cultura

Espulsi nove immigrati clandestini.

martedì 19 ottobre 2004
Lavoravano clandestinamente in Italia, il commissariato li scopre e li rimanda tutti a casa. Operazione lampo degli agenti del commissariato, diretti dalla Dottoressa Elisa Cozza, che nella giornata di ieri hanno rispedito nella loro terra d’origine ben nove emigrati clandestini. Si tratta di nove persone provenienti dai paesi dell’est: sette rumeni e due di altre nazionalità.

I rumeni hanno un’età compresa tra i venticinque i trentacinque anni, due di loro sono donne, anche gli altri due stranieri hanno pressappoco la stessa età. Il blitz del commissariato è scattato intorno alle sei di ieri mattina, i poliziotti, che da tempo controllavano i movimenti dei clandestini, si sono recati in una zona dell’orvietano dove le nove persone stavano aspettando il presunto datore di lavoro che li portasse al lavoro.

Invece della solita macchina hanno visto arrivare la pattuglia del commissariato che li ha subito bloccati. Intanto il datore di lavoro che è arrivato dopo avrebbe visto la polizia da lontano e ha cambiato subito direzione. Nessuno dei nove immigrati aveva il permesso di soggiorno, uno di loro era già stato raggiunto da un provvedimento di espulsione emesso dalla questura di Chieti e per questo è stato denunciato. Tutti e nove sono stati condotti nel centro di accoglienza di Terni in attesa di essere riportati nelle loro terre di origine.

I nove clandestini erano impiegati nella raccolta dell’uva, un fenomeno molto diffuso in questo periodo. La tecnica di questo tipo di immigrazione è quella di arrivare in Italia dalla Romania, senza nessuna visto e rimanere qui soltanto per i mesi della vendemmia.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni