cultura

Montecchio - Mercoledì 18 la sagra del bignè

martedì 17 agosto 2004
di Gabriele Anselmi

Al via mercoledì 18 la tradizionale sagrà del bigne di Montecchio. La manifestazione organizzata dalla ProLoco di Montecchio e dalla locale squadra di calcio, con il patrocinio del comune, inizierà questa sera in Piazza Europa e si protrarrà fino a sabato 21 agosto. Ogni sera grande appuntamento con la cucina tipica della zona, ma soprattutto con i famosi bignè montecchiesi,fatti dai maestri pasticceri del luogo.

A partire dalle 19:00, apriranno gli stando gastronomici dove ogni sera si potrà degustare un menù diverso. Per questa sera il menù prevede: pasta alla Matricina, Cosciotto di maiale al forno, patate fritte e supplì. La serata verrà allietata dalla musica da vivo del gruppo di liscio “Roberto”. Per giovedì 19 saranno in tavola Pipe alla boscaiola, carrè di maiale in bella vista, roasbeef alla norcina, musica dal vivo con “Il duo Proietti”. Venerdì 20: penne all’arrabiata, porchetta, roasbeef alla chaton brians musica dal vivo con i “Sandonà”. Sabato 21, ultima sera a disposizioni per gli amanti dei bignè e della buona cucina: rigatoni alla paesana, arista di maiale, roasbeef alla montecchiese, musica dal vivo con i “Leonardo Bis”.

I veri protagonisti saranno però i bignè che ogni sera potranno essere degustati in diverse qualità. Da quelli classici alla crema e al ciccolato a quelli al limone per la delizia dei palati di grandi e piccini. Inoltre sono previsti grandi festeggiamenti per tutta la settimana compresa dal 23 agosto al 29, in onore del santo patrono del paese: Sant’Antonio da Padova. Per ulteriori informazioni e prenotazione dei tavoli contattare la Pro Loco di Montecchio al numero: 0744 951614 – 0744 951704 oppure al numero di cellulare 338 6328225.