cultura

Grande successo di "Villalago makes music festival"

martedì 27 luglio 2004

, e soddisfazione piena tra gli organizzatori della Provincia di Terni e dell’Associazione TeMa per il successo di pubblico ottenuto. Nei cinque giorni del festival sono state infatti registrate complessivamente circa 8000 presenze, superando le aspettative e le previsioni.


Molto soddisfatto anche l’Assessore alla Cultura della Provincia Giuseppe Chianella: “La formula di raggruppare tutti i concerti nell’arco di cinque giorni consecutivi si è rivelata vincente, così come vincente è risultata l’idea di offrire due spettacoli a sera: uno sul palco terrazza per promuovere la cultura, dando spazio anche a giovani formazioni e a nuovi talenti musicali, e l’altro sul palco centrale in compagnia di star già affermate e in vetta alle classifiche”.
Nelle cinque serate che hanno proposto 10 concerti, di cui sei ad ingresso gratuito, oltre al concerto conclusivo di Pino Daniele l’evento da sottolineare è stato il concerto di Z-Star. Tre ore ininterrotte di musica di altissimo livello in cui la chitarrista e cantante londinese dalla voce calda e profonda e dall’energia irresistibile e contagiosa è riuscita a coinvolgere la platea regalando momenti indimenticabili e di puro spettacolo coinvolgendo anche gli spettatori.


Applausi convinti anche per I Giardini di Mirò, i Frost, le Trasmigrazioni Sonore e i Radiodervish, che con il loro messaggio di pace espresso in musica, hanno diffuso sonorità arabe, orientali e mediterranee, arrivando direttamente al cuore del pubblico. Mistica e sublime è stata poi la prima serata che ha visto protagonisti Jan Garbarek ed il suo gruppo storico. Infine la grande serata di sabato scorso, con un Pino Daniele in splendida forma che con un ensemble vocale e strumentale di altissimo livello, tra cui Rita Marcotulli, ha deliziato una platea affollatissima.


Intanto si lavora già per il prossimo anno: “Potenzieremo il programma - fa sapere l’Assessore Chianella - perfezionandolo ulteriormente nell’intento di valorizzare sia il bellissimo spazio di Villalago che l’offerta culturale e musicale del nostro territorio”. Nella
fototeca del nostro sito è disponibile un archivio fotografico della manifestazione.