cultura

Cava in festa

giovedì 20 maggio 2004
  Dopo la riuscitissima sperimentazione dello scorso anno, si ripeter, i prossimi 22 e 23 maggio, in forma pi completa e solenne, la festa della Madonna della Cava, con l’immancabile cornice di festeggiamenti popolari.

La novit principale costituita dalla riproposizione dell’antico percorso della processione, che toccher le tre parrocchie che lambiscono la Cava: San Giovenale, San Giovanni e Sant’Andrea, raggiungendo anche Piazza della Repubblica. Per l’occasione stati invitati anche i devoti della Madonna della Cava di Latera, che parteciperanno alle celebrazioni con le proprie rappresentanze.

E anche i festeggiamenti popolari torneranno nella loro originaria collocazione, a Piazza Malcorini, dove si potr mangiare e bere in compagnia, ballare e giocare.

La preziosa collaborazione con il Palazzo del gusto ha permesso alla Associazione Culturale La Cava e i Cavajoli, a cui il parroco ha affidato l’organizzazione dell’evento, di realizzare una cena all’aperto per la serata di sabato 23, mentre la domenica vedr la presenza dell’immancabile porchetta offerta dagli artigiani devoti alla Madonna della Cava; quest’anno a sponsorizzare l’iniziativa sono state le imprese Stefano Rosciarelli e Restaurazioni di Carlo Manfuso.

Durante le due giornate non mancheranno comunque piacevoli sorprese, come la mostra degli “artisti in salita”, l’incontro con l’Associazione Cardinal Girolamo Farnese e qualche nuovo gioco. Tra le conferme, le serate danzanti e la lotteria con i premi moderni e quelli di una volta.

Il programma della festa, le informazioni e le curiosit sono disponibili anche sul sito internet dei Cavajoli, all’indirizzo www.cava.orvieto.info

 

I programmi