cultura

Francesca Reggiani protagonista al Mancinelli.

venerdì 27 febbraio 2004

La comica Francesca Reggiani sarà al Teatro Mancinelli di Orvieto, con tutta la sua verve raffinata e sagace, domani , sabato 28 febbraio, alle ore 21.

Presenterà al pubblico il suo ultimo spettacolo “Scherzi d’amore”, una commedia che riunisce tre atti unici del grande drammaturgo Anton Cechov, “Il tabacco fa male”, L’orso” e “La domanda di matrimonio”, celebrando così il centenario della morte dello scrittore russo che cade proprio all’inizio del 2004.

 

Nel ruolo della protagonista la Reggiani sarà affiancata sulla scena da Rolando Ravello e Luis Molteni. La regia dello spettacolo è di Andrea Taddei, i costumi sono di Silvia Polidori e le musiche del jazzista Giammaria Testa.

Lo spettacolo dedicato a Cechov, alla sua poetica teatrale e alla sua sensibilità verso il sociale, segna una svolta nell’attività teatrale della Reggiani che vuol rendere omaggio alla limpida comicità e all’amara ironia del grande scrittore, nella convinzione che certi classici non hanno bisogno di speciali aggiornamenti per colpire nel segno.

 

Lo spettacolo di domani sera inaugura la nuova rassegna di teatro comico “TentAzioni di primavera” che proseguirà ad Orvieto fino alla fine di aprile , proponendo appuntamenti ironici ed esilaranti in compagnia sia di artisti già affermati che di giovani comici emergenti. Nel programma della rassegna primaverile anche concerti di musica jazz e popolare, abbinati a degustazioni enogastronomiche proposte da Antica Cantina e palazzo del Gusto.

Il tutto a prezzi contenutissimi.

 

I costi dei biglietti variano infatti dai 10 ai 13 euro per gli spettacoli alla Sala del Carmine (dopo ogni spettacolo è previsto anche un concerto), e dai 13 ai 16 euro per quelli in programma al Mancinelli dedicati alla comicità al femminile (di scena oltre alla Reggiani, anche  Cinzia Leone il 26 marzo e Sabina Guzzanti il 10 aprile).

Accessibilissime anche le Tentazioni di Primavera enogastronomiche: cinque euro costano le degustazioni in programma al Carmine e otto euro quelle che verranno servite nel foyer del teatro .

 

I posti sono limitati è quindi indispensabile prenotare per tempo al numero 0763.340493. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’Associazione TeMa www.teatromancinelli.it

Â