cultura

Debutta Salemme al Mancinelli

sabato 21 febbraio 2004

Sabato 21 febbraio, alle ore 21, debutta al Teatro Mancinelli di Orvieto il nuovo lavoro di Vincenzo Salemme, autore ed interprete partenopeo, ormai da anni affermato e apprezzato sia sul versante teatrale che in campo cinematografico.

L’artista è da lunedì scorso ad Orvieto con la sua compagnia, per allestire e presentare in Prima Nazionale "La gente vuole ridere!".

Una commedia divertente e grottesca, nata dall’incessante lavoro di scrittura di Salemme e ispirata ad un precedente lavoro del 1993 che Salemme riprende in mano aggiornandolo interamente e arricchendolo di nuovi interpreti che nel corso di questi anni sono andati ad aggiungersi ai suoi abituali compagni di lavoro.

Il risultato è una commedia brillante in cui realtà e finzione si inseguono continuamente, mescolando i propri confini in un turbinio di personaggi e di situazioni esilaranti.

La comicità immediata e irresistibile di Salemme, che ad Orvieto già negli anni passati ha regalato al pubblico serate spensierate, ricche di svago e di emozioni, sarà di scena anche domenica 22 febbraio con la replica attesa per le ore 17. Ed è già tutto esaurito per entrambi gli appuntamenti.

Mentre "La gente vuole ridere!" chiude alla grande la sezione "Narrazioni d’Inverno" del Teatro Mancinelli, prosegue la Stagione Teatrale 2004 di Orvieto che da qui a fine aprile ha in serbo ben otto appuntamenti con il teatro comico, satirico e musicale, proposti nell’ambito dell’ imminente rassegna "Tentazioni di primavera". Il programma dettagliato della programmazione primaverile verrà presentato alla stampa nei prossimi giorni.