cultura

Resterà così fino a maggio

sabato 13 dicembre 2003

Il Duomo rimarrà incatenato nei ponteggi metallicci ancora per molto tempo, almeno fino al mese di maggio. Questa l'anticipazione fornita ad Orvietonews dal presidente dell'Opera del Duomo Aldo Mattioni che in questa maniera i motivi del grave ritardo che si è registrato nell'eliminazione deille impalcature. "La ditta incaricata dalla Soprintendenza di procedere ai restauri della facciata della cattedrale doveva togliere il cantiere nel mese di settembre.

Poi si sarebbe dovuto procedere con un nuovo appalto per portare a termine altri lavori su un'altra sezione del monumento. Alla fine è prevalsa la considerazione economica che fosse molto più conveniente procedere al secondo appalto senza togliere i ponteggi dal momento che questa doppia operazione avrebbe comportato una consistente maggiorazione dei costi. Adesso, comunque, ci sono state fornite rassicurazioni in merito al fatto che il cantiere terminerà inotrno al mese di maggio" spiega Mattioni.

Per tutto questo periodo dunque, gli orvietani ed i turisti saranno obbligati ad ammirare il Duomo in quelle condizioni con un grave danni all'immagine della vittà.


Questa notizia è correlata a: