cultura

Alviero Bernardini:il Dinner music esempio vincente

sabato 2 agosto 2003
Un successo". In modo telegrafico Alviero Bernardini, promotore del Dinner music summer nel locale "La Penisola" (ex Villa Bellago) traccia un bilancio delle 4 serate di musica e buona cucina che hanno avuto luogo sulle sponde del lago di Corbara. "La serata di venerdì 31 luglio – sottolinea Bernardini - ha chiuso splendidamente questa edizione estiva che, essendo alla sua prima programmazione, onestamente, ci lasciava qualche perplessità sul suo immediato successo".

L'ultimo concerto, a causa del maltempo si è tenuto all'interno. "In due ore – afferma Bernardini - abbiamo 'riconvertito' la sala interna de "la Penisola" in un luogo adatto ad ospitare un concerto. E la sala si è completamente riempita lasciandosi trascinare dalla straordinaria vitalità ed energia di Nicola Arigliano. In due ore di spettacolo ha riproposto il meglio del suo repertorio storico ma ha presentato al pubblico de "la Penisola" anche canzoni più recenti, brani swing dal melodico al ritmato che ne hanno confermato il valore artistico e il talento creativo".

Ma nel bilancio complessivo non si possono dimenticare ovviamente le serate con Ray Gelato e il gruppo Chirimia che hanno coinvolto un pubblico numeroso che si è lasciato coinvolgere dal sound trascinante del swing e della musica latinoamericana.

"Una formula da ripetere" – conclude il Presidente della Cramst. "E già stiamo ipotizzando, per il prossimo anno, in questa splendida cornice, la realizzazione di un mini festival estivo, valorizzando la combinazione che si è dimostrata vincente tra musica e gastronomia di qualità. Nel frattempo confermiamo la "sesta tappa" del Dinner music invernale al San Francesco". Nelle prossime settimane saranno rese note informazioni più dettagliate in merito alle date e agli artisti che accompagneranno la prossima edizione.