cultura

Arigliano ha chiuso Dinner music summer

venerdì 1 agosto 2003
L'abbinamento tra Umbria jazz ed i concerti offerti dalla manifestazione Dinner Music Summer si è rivelato azzeccato e, soprattutto, in grado di incontrare i favori del pubblico.

Ad essere risultato particolarmente gradito è stato soprattutto il connubio tra la musica, suonata direttamente da alcuni tra i piu' bei nomi del jazz italiano e straniero e la cucina di qualità offerta dal locale La Penisola sul lago di Corbara.

Le quattro serate - evento proposte dall'organizzazione hanno avuto il loro clou con il concerto di NICOLA ARIGLIANO QUARTET. " IL NOSTRO GRANDE SWING " è stato il repertorio offerto dal famoso quartetto di NICOLA ARIGLIANO con GIAMPAOLO ASCOLESE alla batteria, ANTONELLO VANNUCCHI al pianoforte, ed ELIO TATTI al contrabbasso. NICOLA ARIGLIANO è considerato uno dei più grandi cantanti di jazz italiani. Il repertorio suo va dallo swing italiano ed americano degli anni '30/'60 ,a tutta una serie di canzoni grottesche.

GIAMPAOLO ASCOLESE, batterista e percussionista, ha circa trenta anni di esperienza con numerosi musicisti di jazz americani tra cui Chet Baker, Lee Konitz. Nel complesso, il bilancio della prima edizione di Dinner music summer è stato ottimo, rivelandosi un eccellente contraltare rispetto all'analoga manifestazione che si tiene in inverno al ristorante San Francesco.

Questa notizia è correlata a: