cultura

Thomas Lange a I cellai dell'arte ad Allerona

sabato 26 luglio 2003
di Daniele Di Loreto
Thomas Lange ha partecipato all'esposizione I cellai dell'arte, che è stata inaugurata oggi ad Allerona in occasione dell'apertura della Rassegna Teatrale Stella d'Oro 2003.
Thomas Lange, il famoso artista tedesco che tra le numerose opere da lui compiute ha decorato una stazione della metropolitana di Berlino e ha partecipato alla Biennale di Venezia, ha voluto donare una sua opera al Comune di Allerona come segno di buon auspicio per il futuro progetto di Giancarlo Pancaldi, Assessore alla Cultura, che intende realizzare nel centro storico di Allerona una galleria d'arte contemporanea.
L'iniziativa ha riscosso larga adesione con ampia partecipazione di pubblico e la presenza numerosa di visitatori stranieri.
I cellai dell'arte, lo scrigno dove la nostra civiltà contadina ripone i propri tesori, i frutti più preziosi che la terra offre, si prestano in questi giorni ad ospitare l'espressione artistica di otto pregevoli autori: oltre a Lange, Mutsuo Hirano, Valentina Marini, Stefania Portarena, Corrado Nucci, Walter Ambrosini, Giuseppe Pacetti e Maria Teresa Nulli.
Grande la gioia e l'apprezzamento da parte degli alleronesi nel vedere le opere d'arte valorizzate dalle loro vecchie cantine.

Questa notizia è correlata a: