cultura

La tentazione di ridere con Donati & Olesen

giovedì 22 maggio 2003
L’appuntamento è ad Orvieto sabato 24 maggio alle 20,30, presso la Sala del Carmine, con il quinto dei sei appuntamenti della rassegna TentAzioni Teatrali, nata dalla collaborazione tra il Comune di Orvieto, l’Associazione Te.Ma. e il Laboratorio Teatro Orvieto. Si comincerà, come al solito, con un aperitivo in musica alle 20,30 e subito dopo si assisterà all’esibizione della pazza e divertente compagnia Donati & Olesen in Buonanotte brivido.

Già ospiti della scorsa edizione della rassegna, questi artisti completi (non solo recitano, ma cantano, suonano e ballano) vestiranno i panni di attori radiofonici di un programma poliziesco. Siamo all’ultima puntata della serie “Buonanotte brivido”. Tutti vogliono sapere il nome del pluriomicida ricercato dalla polizia di Wuerstenbach, ma l’interferenza di segnali diversi provoca nella comunicazione equivoci e malintesi che Donati & Olesen trasformano in una miscela esplosiva di comicità via etere.

Tutto lo spettacolo è godibile, pieno di trovate divertenti, fantasiose, di indovinati scambi fra gesti e suoni, fra l’attore che mima, ad esempio, l’accensione del fuoribordo e chi si occupa di farlo sentire. Dal confronto tra i ruoli di attori e rumoristi ne deriva una comicità travolgente che trascinerà il pubblico proponendogli schegge delle migliori comiche. Insomma, il divertimento è assicurato.

Le proposte gastronomiche dei ristoranti riuniti Antica Cantina e Zeppelin faranno da intermezzo ad una serata particolare che proseguirà alle ore 22,45 circa con nuove suggestioni musicali. In programma “Note in movimento”- Studio sulle affinità tra mantice suonante e cuore danzante con Sandro Paradisi alla fisarmonica, Federico Codini al sax ed Elena Angeli interprete di danza contact.

Dato il numero limitato dei posti, al pubblico interessato si consiglia di prenotare i biglietti telefonando al botteghino del Teatro Mancinelli al n. 0763/340493.

Questa notizia è correlata a: