cultura

Il coniglio ruggisce al San Francesco

venerdì 2 maggio 2003
Mercoledě 14 maggio 2003 “ IL RUGGITO DEL CONIGLIO” in collaborazione con il Comune di Orvieto, presenta una puntata speciale in onda dalle 21.00 alle 23.00 su RADIO DUE.

All’interno di una grande cena aperta al pubblico, in diretta dal Ristorante “Al San Francesco” di Orvieto, (prenotazioni telefoniche fino ad esaurimento posti Francesca/Orietta tel. 0763343302), ci sarŕ la famiglia riunita della N.I.P. ( la Nazionale Italiana Parenti), una selezione di 15 figure di parenti provenienti da tutta Italia e votate nei mesi scorsi dagli ascoltatori durante le varie trasmissioni mattutine. Ecco che cosě si avrŕ la possibilitŕ di avere al proprio tavolo come commensale il “figlio mammone”, oppure la “zia zitella”, la “mamma apprensiva”, la “nonna viziona”, il “padre sultano”, la “cugina piacente”, eccetera.

Sono figure tipiche che in qualche modo identificano modelli di comportamento stereotipati e simpatici, riuniti tutti a cena in una sorta di grande “famiglia ideale d’Italia”, dai vulcanici Dose e Presta. Il divertimento č assicurato, come pure il gusto, secondo la collaudata esperienza degli chef del ristorante Al San Francesco.

Tra una battuta e un lazzo, il menů infatti, non poteva mancare, capace di stuzzicare qualsiasi palato: si inizia con un Antipasto tipico umbro; seguono Risotto al finocchio selvatico e scaglie di pecorino, e Ravioloni ricotta e spinaci con vellutata di formaggi umbri e zafferano del Monte Peglia; per secondo, Entrecote con salsa al rosmarino e Duchessa di melanzane, e in finale Torta alle mandorle con Vini Cardeto di Orvieto.

La quota per partecipare alla cena durante la quale si terrŕ la diretta radiofonica č di 25 € a persona, vini inclusi.