cultura

Orvieto sforna promesse della musica

martedì 1 aprile 2003
di Davide Breccia
La giovane cantante orvietana Cinzia Catalucci ha recentemente partecipato con successo alla IV^ edizione del "Festival Fuoritempo 2003".
Il concorso per interpreti e cantautori si è svolto nelle serate del 27-28-29 marzo presso il teatro Viganò di Roma ed ha visto la partecipazione di 40 finalisti selezionati fra 100 iscritti provenienti da tutta Italia.
Alle tre serate sono intervenuti, come ospiti, artisti molto noti, quali Gianni Fiorellino,i Gazosa,Grazia Di Michele e Mietta.
La diciassettenne Cinzia ha presentato il brano di Elisa "Labyrinth", pezzo tuttaltro che facile, che richiede notevole tecnica ed estensione vocale e che quindi ha potuto mettere in luce le sue doti vocali e interpretative.
Al termine della finale si è classificata al primo posto e la casa discografica "Creazioni Musicali" partner della manifestazione,le ha assegnato il premio speciale come miglior interprete.
Cinzia Catalucci non è nuova a questo tipo di esperienze, sono infatti alcuni anni che ottiene numerosi consensi sia in ambito locale che nazionale ed a soli 17 anni può già vantarsi di una recente collaborazione con il colosso discografico EMI.
Le premesse ci sono tutte; nonostante la sua giovane età, Cinzia ha già saputo inserirsi al meglio nel duro mondo della musica nazionale e speriamo che ciò sia di buon auspicio per il futuro.