cultura

Il pozzo della Cava su Panorama

giovedì 17 ottobre 2002
In un redazionale contenuto nella rubrica “Idee per viaggiare” (dossier di apertura del noto mensile della Mondadori) Daniela Falsitta, Ornella Giola, Laura Leonelli, Paola Pignatelli, Federica Presutto e Chiara Sessa parlano del nostro presepio, del tema di quest’anno e delle visite con degustazione, inserendo anche una immagine della Nativit nel pozzo e diverse informazioni utili. L’importanza della testata nel contesto turistico italiano fa ben sperare per i frutti della campagna stampa tuttora in corso; ci auguriamo di poter raggiungere anche quest’anno i livelli delle edizioni passate (basti citare il redazionale di otto pagine su Italia Turistica, le segnalazioni su I Viaggi di Repubblica o i documentari della RAI).

Finora sono state richieste cartelle stampa, immagini e informazioni aggiuntive per i numeri di dicembre di IM, Lo Strillo, Selezione dal Readers’ Digest, Cucina Naturale (che ha promesso uno speciale sulle ricette kasher della Palestina di 2000 anni fa, in concomitanza con la nostra iniziativa UN ASSAGGIO DI PALESTINA), FestivalNews, I Viaggi del Gusto, Cose Antiche, Verde Oggi, Viaggi e Sapori. Molto buona anche la risposta delle moltissime e-zine contattate; ci riserviamo di citarne gli indirizzi solo a redazionali pubblicati. tuttora in corso la campagna per i quindicinali e partir tra qualche giorno quella per i settimanali.

Contemporaneamente, il pozzo continua a far parlare di s anche indipendentemente dal presepio: da poco uscito uno speciale sulle visite e sulle attivit 2003 su inumbria.it e su turismo-sport.it ed uscir luned prossimo uno speciale sul Pozzo della Cava sul noto finesettimana.it. I riscontri di cui verremo a conoscenza (molto spesso, infatti, le varie testate attingono alle agenzie stampa senza darci comunicazione diretta della avvenuta pubblicazione di articoli che ci riguardano) finiranno, come consuetudine, nella nostra rassegna stampa on-line visibile sul nostro sito internet.