cronaca

"Entro domani tutti i residenti di Manciano avranno le mascherine"

mercoledì 8 aprile 2020
"Entro domani tutti i residenti di Manciano avranno le mascherine"

Dalla mattina di mercoledì 8 aprile è iniziata, come annunciato, la distribuzione delle mascherine in tutte le frazioni del comune di Manciano. Gli operai del Comune e i volontari della Protezione Civile, in queste ore, stanno distribuendo le protezioni casa per casa a tutti i residenti.

Già raggiunta la zona di Marsiliana, Sgrillozzo, Guinzoni, Sgrilla, Poggio Capanne, Poggio Murella, San Martino Sul Fiora, Montemerano, Pian di Palma, il Santarello, le Piagge, Cavallini, Vallerana, Quercia Alta, Magazzini e Saturnia. Manciano e le campagne limitrofe saranno raggiunte tra mercoledì 8 e giovedì 9 aprile.

Per qualsiasi informazione o segnalazione è possibile contattare la Protezione Civile al numero 345.4615654. Entro la sera di giovedì 9 aprile, sarà terminata la consegna delle mascherine su tutto il territorio comunale.

L'Amministrazione Comunale, intanto, porta a conoscenza tutta la popolazione residente e i proprietari di seconde case non residenti che da mercoledì 8 aprile verranno intensificati i controlli giorno e notte, in ingresso e in uscita, sulle principali arterie di collegamento del nostro territorio.

Sono previsti solo gli spostamenti all’interno dello stesso comune, come riporta il decreto ministeriale per il contrasto dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Qualsiasi altra situazione sarà sanzionata. Il messaggio rimane sempre lo stesso: "Restiamo a casa".