cronaca

Distretto Sanitario, monitoraggio dei contatti e sanificazione dei locali

martedì 31 marzo 2020
Distretto Sanitario, monitoraggio dei contatti e sanificazione dei locali

Giungono rassicurazioni dall'Usl Umbria 2 rispetto al Distretto Sanitario di Via Postierla, dove 14 giorni fa si era registrato un unico caso di positività al Covid-19 che ha riguardato un operatore. Secondo quanto riferito, si è subito intervenuti avviando un approfondito monitoraggio dei contatti stretti dal soggetto ed eseguendo nei tre giorni successivi interventi di sanificazione di tutti i locali.

Quanto all’impiego in attività di pre triage della tensostruttura della Protezione Civile installata in prossimità della sede distrettuale di Orvieto, l’Usl Umbria 2 sl precisa che gli accessi agli ambulatori vengono programmati dal Cup secondo la priorità della prestazione e che l’unica funzione richiesta a tale installazione è quella di sala d’attesa in caso di eventi atmosferici avversi.

In questa fase delicata nella quale la Direzione strategica e tutti i servizi aziendali sono impegnati h24 a gestire l’emergenza, è doverosa un’assunzione di responsabilità collettiva evitando di generare allarme ingiustificato tra la popolazione e gli operatori sanitari.