cronaca

Iniziata la consegna delle mascherine. "Una per ogni residente di Guardea"

lunedì 30 marzo 2020
Iniziata la consegna delle mascherine. "Una per ogni residente di Guardea"

Sono destinate una a ciascun residente le mascherine di protezione la cui distribuzione a Guardea è iniziata nel pomeriggio di lunedì 30 marzo. Il sindaco, Giampiero Lattanzi, ha incaricato il Gruppo Comunale di Protezione Civile di consegnare ai cittadini i dispositivi di sicurezza. "Entro la metà di questa settimana - dice - contiamo di servire tutta la popolazione".

La consegna delle mascherine è iniziata da Via Vittorio Emanuele, tenendo conto delle urgenze e delle necessità più stringenti che verranno trattate in via prioritaria. "Le mascherine che diamo in dotazione a ciascun residente - informa il sindaco - possono essere sanificate con il ferro da stiro ad una temperatura di 100 gradi e quindi riutilizzate".

Il Comune ha anche lanciato un’iniziativa per gli studenti. Si tratta di un concorso on line riservato a tutte le scuole del territorio. I bambini della Scuola dell'Infanzia potranno realizzare un disegno dal tema "L’estate che vorrei", gli studenti della Primaria, invece, potranno creare una poesia in rima dal titolo "Io vorrei cambiare", valido per quelli fino alla terza.

Le classi dalla I alla III della Scuola Secondaria, invece, dovranno riassumere in formato Power Point il tutorial video sul corretto uso della mascherina che l’Amministrazione Comunale ha inviato a tutti gli studenti insieme al dispositivo di protezione.

"In questo modo, insieme all’assessore alla scuola, Stefania Turreni – spiega il sindaco Lattanzi – coinvolgiamo i ragazzi e le ragazze del territorio in un’iniziativa che serva a tenerli attivi oltre le ore di lezione on line e a dare loro modo di interpretare questo momento particolare che tutti stiamo vivendo".