cronaca

Coronavirus, altri due casi positivi a Castel Viscardo

lunedì 30 marzo 2020
Coronavirus, altri due casi positivi a Castel Viscardo

Nel pomeriggio di lunedì 30 marzo, l'Usl Umbria 2 ha comunicato al Comune di Castel Viscardo che due residenti, che si trovavano già in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni, sono risultati positivi al tampone per Covid-19, pertanto il sindaco, Daniele Longaroni, attraverso apposita ordinanza ha attivato l’isolamento contumaciale. Sale dunque a 10 il numero dei contagiati, anche se uno risulta non residente a Castel Viscardo.

"Auguriamo una pronta guarigione ai nostri concittadini - affermano dal Comune - che al momento risultano asintomatici e siamo vicini ai familiari che sono stati posti in isolamento fiduciario dal Dipartimento di Prevenzione dell'Usl Umbria 2 Distretto di Orvieto. La situazione è costantemente monitorata dal Servizio Sanitario che ha avviato, come di consueto, l’indagine epidemiologica per isolare in quarantena fiduciaria i contatti dei casi positivi.

Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento emanate dal Governo e dalla Regione e quindi di restare a casa e uscire soltanto per motivi di lavoro o di comprovata necessità. Sono in corso da parte delle Forze dell’Ordine i controlli sul rispetto delle misure di contenimento del Covid-19".