cronaca

Castel Giorgio, sindaco preoccupato per case riposo: "Chiesti 350 tamponi"

lunedì 30 marzo 2020
Castel Giorgio, sindaco preoccupato per case riposo: "Chiesti 350 tamponi"

E’ una situazione che si sta facendo delicata quella del comune di Castel Giorgio, rappresentata lunedì 30 marzo da un servizio mandato in onda nell’edizione delle 14 del Tg Regionale.

Come già noto è stata ripercorsa l’evoluzione dei contagi legati al personale e ai pazienti di una struttura protetta per malati di Alzheimer del paese. Alla prima segnalazione di un paziente positivo, attualmente ricoverato presso l’ospedale di Terni in terapia intensiva, sono seguite quelle di una decina di dipendenti sia di Castel Giorgio, sia di altri comuni che lavorano presso la struttura.

Allo stato attuale, come evidenziato dal sindaco, Andrea Garbini, si attende l’esito di ulteriori tamponi fatti sia ad altri dipendenti sia a tutti i pazienti. Inoltre la direzione della struttura ho provveduto in questi giorni a isolare tutti i pazienti e a rinnovare il personale dotandolo di tutti gli strumenti anticontagio in modo da ridurre i rischi di diffusione.

Il sindaco, ai microfoni della Rai non ha nascosto la sua preoccupazione per la situazione del paese dove sono presenti ben 12 case di riposo. “Stiamo monitorando la situazione - ha detto Garbini - Speriamo di trovare in pochi giorni i tamponi cosiddetti veloci in modo da poterlo fare a tutti i dipendenti e a tutti i pazienti delle case di riposo. Parliamo di 350 persone”.

Questo il link per poter rivedere il servizio andato in onda sul TGR Umbria servizio attivo dal minuto 7:16