cronaca

Gli "Angeli in moto" consegnano farmaci anche a Orvieto e Baschi

sabato 28 marzo 2020
Gli "Angeli in moto" consegnano farmaci anche a Orvieto e Baschi

Oggi, un giorno dei tanti di questo periodo buio e difficile per tutti, per la nostra provincia e per l’Italia, il Motoclub Vigili del Fuoco di Terni ha cominciato a dare un contributo importante ed essenziale alle persone che, già sfortunate poiché affette da una malattia severa, la sclerosi multipla, si trovano a combattere contro un altro nemico subdolo e pericoloso, che purtroppo potrebbe essere letale per persone già debilitate e sofferenti e che devono prestare particolare attenzione alla condizione immunitaria".

Gli "Angeli in moto" nella mattinata di sabato 28 marzo si sono recati negli ospedali di Terni ed Orvieto e dopo aver prelevato i farmaci per conto AISM (Associazione Italiana Slerosi Multipla), hanno effettuato 6 consegne, a Terni, Narni, Orvieto, Baschi e Campello sul Clitunno.

Il servizio è svolto da una decina di soci del motoclub, pompieri e non, a turno faranno le consegne, ovviamente con le dovute cautele in assoluto rispetto del DPCM per l’emergenza legata al Covid-19 ed al normale e logico rispetto del codice della strada. Ci preme sottolineare il completo appoggio del Comando Provinciale del Vigili del Fuoco di Terni all’iniziativa che, viene svolta dai vigili fuori dal servizio in turno libero in modo completamente volontario.

Ogni qualvolta ce ne sarà bisogno, anche più volte a settimana, noi ci saremo, perché aiutare il prossimo è nel nostro dna, e mai come in questo momento c’è bisogno di solidarietà e rispetto per le persone in difficoltà.

Fonte: Motoclub Vigili del Fuoco di Terni