cronaca

Ripristinata la viabilità in Via Sant'Angelo dopo la caduta di un albero

giovedì 27 febbraio 2020
Ripristinata la viabilità in Via Sant'Angelo dopo la caduta di un albero

Come annunciato, il forte vento di mercoledì 26 febbraio ha causato la caduta di un albero dall'interno della Villa Comunale di Cura di Vetralla, interessando anche un fabbricato adiacente a Via Sant'Angelo. Nella mattinata di giovedì 27 febbraio sono state effettuate tutte le verifiche del caso relative al fabbricato e, non rilevando condizioni di pericolo, si è provveduto successivamente all'abbattimento sia dell'arbusto caduto che dei tre pini radicati a confine della strada.

L'Amministrazione Comunale provvederà all'avvio delle procedure per la messa a dimora di nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti. Con una delibera del 28 ottobre 2019, il Comune aveva già avviato un'indagine speditiva per le verifiche di stabilità delle alberature comunali, a seguito dei fenomeni di caduta che hanno visto in questi mesi, interventi mirati di potatura e abbattimento di piante ritenute pericolose.

"Dispiace togliere elementi che hanno caratterizzato la nostra percezione di quell'angolo di città da sempre importante per  noi - affermano dal Comune - e toglierli è come tagliare una radice nel paesaggio, ma la sicurezza dei cittadini deve prevalere". La viabilità in Via Sant'Angelo, intanto, è stata tempestivamente ripristinata.