cronaca

Distrutti nuovamente vasi e pannelli indicatori alle Terme di Ramici

martedì 21 gennaio 2020
Distrutti nuovamente vasi e pannelli indicatori alle Terme di Ramici

Nuovi atti vandalici sono stati compiuti ad alcune strutture delle Terme di Ramici. Ne dà notizia l’Amministrazione Comunale di Lugnano in Teverina che ha avvisato le Forze dell’Ordine ed annunciato il potenziamento dei controlli per evitare il ripersi di questi fatti ed individuare i responsabili.

"Sono episodi che si stanno ripetendo con frequenza preoccupante - afferma il vice sindaco, Alessandro Dimiziani - siamo di fronte ad una vera e propria 'guerra' contro il patrimonio ambientale e paesaggistico del territorio con situazioni che si ripetono, ora basta. C’è un’indagine in corso e come Comune stiamo valutando la possibilità di installare un sistema di video sorveglianza.

Tempo fa gettarono olio motore nell’area delle vasche, ora abbiamo registrato l’abbattimento di alcuni pannelli indicatori e la devastazione di vasi ornamentali. Se l’intenzione è quella di intimidire gli autori di tali fatti sappiano che il danno lo stanno facendo contro loro stessi, dato che prima o poi saranno individuati e perseguiti a norma di legge". 

Dimiziani parla di “situazione di estrema gravità se si pensa alla continua e costante azione intimidatoria che nell’ultimo anno si è venuta a creare”. Sottolinea infatti che “i normali cittadini che frequentano il centro termale ed i gestori cominciano ad avere paura. C’è chi chiede giustizia per questi attentati al nostro patrimonio ambientale e turistico e noi dobbiamo affidarci alla legge, con azioni preventive che saranno prese a breve e che ci metteranno nelle condizioni di risalire ai responsabili”.