cronaca

È Livia l'ultima nata dell'anno. Notte di San Silvestro tranquilla

mercoledì 1 gennaio 2020
È Livia l'ultima nata dell'anno. Notte di San Silvestro tranquilla

Si chiama Livia la bambina nata lunedì 30 dicembre alle 9.30 all’Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto nella struttura diretta dalla dottoressa Elena Neri. E’ questo l'ultimo parto dell’anno appena trascorso nel presidio ospedaliero orvietano. Nella notte di San Silvestro non si sono registrati, infatti, interventi e casi di particolare gravità nei Pronto Soccorso dei presidi ospedalieri dell’Azienda Usl Umbria 2. Un’altra bella notizia per iniziare nel migliore dei modi il 2020.

Il primo vagito del nuovo anno l'ha emesso Rajan, venuto alla luce poco dopo la mezzanotte all’ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto. Il primo fiocco rosa, invece, è quello di Martina, partorita poco dopo le 2 all’ospedale di Pantalla.

A Terni, ha atteso le 6.45 di mercoledì 1° gennaio, Giorgia, secondogenita di genitori residenti a San Gemini. L'anno al Santa Maria si è chiuso con 1.086 nascite di cui più di 20 parti gemellari. L'ultimo, quello di Alessandro, nato alle 23.47, da genitori residenti a Castel Viscardo.

Rispetto al Perugino dove si sono contati 4 feriti per i botti, 26 persone soccorse a cause dell'alcol, e 2 minori in coma etilico, è stata una notte relativamente tranquilla sul fronte della sicurezza in provincia di Terni. Una decina, sino all'alba, gli interventi per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Terni soprattutto nel capoluogo di provincia dove gli uomini del 115 sono intervenuti per una siepe ed alcuni cassonetti andati a fuoco, un ascensore bloccato con persone all'interno e qualche porta da aprire.